L'enigma della trasformazione

Come vi state preparando per spingere la vostra organizzazione verso nuovi traguardi? 

Tavola rotonda – Milan
23 novembre- 12h00-14h30

L´unico modo per implementare una strategia è fare leva sulle persone: dobbiamo comunicare, persuadere, ascoltare, dialogare, motivare alla realizzazione della nostra visione."

Josef Nierling, Managing Director – Porsche Consulting

Le tecnologie emergenti promettono di ridefinire il modo in cui le organizzazioni operano, un’ondata di entusiasmo smuove il panorama aziendale. E con l’86% degli italiani che si dichiara ottimista riguardo all’innovazione tecnologica [Digimind, 2022], la domanda di leader in grado di abbracciare il cambiamento e sfruttarlo decolla come mai prima d’ora.

Nonostante l’ottimismo alle stelle, i dirigenti italiani devono affrontare un problema crescente. Con il 70% delle iniziative di trasformazione digitale che non raggiungono i loro obiettivi principali [Forbes 2023], non c’è mai stata così tanta pressione per le organizzazioni riguardo al raggiungimento di un esito sperato.

I leader italiani, dunque, si trovano di fronte ad un bivio. Quelli pronti per il prossimo passo verso la trasformazione saranno quelli che prospereranno. Quelli impreparati dovranno affrontare una crescente pressione da parte di competitor maggiormente lungimiranti.

Quindi, in qualità di lungimirante leader, come farete a garantire che la vostra organizzazione sia pronta a cogliere i frutti della tecnologia del domani?

Registrati

Acconsento ad essere contattato dal partner fondatore, verizon. Sono a conoscenza della possibilità di rinunciare in qualsiasi momento. *

speaker - Luisella Giani

Luisella Giani, Head of Digital Enterprise Advisory per Europa e Medio Oriente per Avanade, è una figura di spicco nel mondo dell’innovazione digitale. Con una laurea in Intelligenza Artificiale, ha ricoperto varie posizioni, spaziando dal product development al general management per brand iconici dell’online come Skype, Netlog e Lycos. Ha guidato la trasformazione digitale per aziende multinazionali come Yellow Pages, Goodyear-Dunlop e DuPont Coating. Negli ultimi anni, ha assunto ruoli di executive leadership a livello EMEA per Oracle, continuando a contribuire in modo significativo all’evoluzione digitale delle principali aziende Fortune 500. La dedizione e il talento di Luisella sono stati riconosciuti con numerosi premi, tra cui il prestigioso titolo di “Tecnovisionaria” nel 2021 e il riconoscimento come “Unstoppable Woman” per tre anni consecutivi. In Avanade, il ruolo di Luisella è quello di aiutare le aziende ad innovare, realizzando i loro progetti più ambiziosi.

cuándo & dónde

23 novembre- 12h00-14h30

Aalto Restaurant, Piazza Alvar Aalto, 20124 Milano MI, Italy

Pranzi Pathfinder :

Tutti gli eventi Pathfinder sono incentrati sulla collaborazione e sulla condivisione delle informazioni. Attraverso una discussione presieduta e moderata, potrete beneficiare delle conoscenze e delle intuizioni di leader di diverse organizzazioni di spicco, valutare le strategie della vostra organizzazione in un ambiente riservato e incontrare un gruppo esclusivo di dirigenti delle più grandi aziende italiane.

Partner

Pathfinder, comunità di dirigenti d’azienda, è sostenuta dal nostro partner Verizon.
L’obiettivo: imparare dagli altri promuovendo conversazioni intersettoriali, per discutere di ciò che ci attende nel futuro e come adattarsi al cambiamento. Con un trascorso di eventi quasi biennale, i membri sono invitati a guardare oltre, verso soluzioni radicali che possono fare la differenza. Attraverso le collaborazioni ed approfondimenti, la nostra comunità si sostiene reciprocamente nel percorso di crescita personale e di leadership.

Il nostro impegno per la sostenibilità

Ci impegniamo a sostenere la nostra società nel rispetto dell’ambiente. Quando partecipate a un evento Pathfinder, ci impegniamo a compensare il vostro viaggio o il vostro consumo energetico piantando un albero tramite One Tree Planted. Una volta cresciuto, un albero medio assorbe 30 kg di CO2 all’anno, che equivalgono a 227 miglia di viaggio in auto o a 96 ore di utilizzo dell’ufficio.

https://onetreeplanted.org/

Thank you for joining us!