Orizzonte tecnologico

come navigare nell’ignoto?

Tavola rotonda – Ristorante Sadler, Milan
30 maggio – 12h00-14h30

Dietro ogni problema c’è un’opportunità".

Galileo Galilei

Il 2023 ha dimostrato l’arte del possibile. Il modo in cui i leader hanno concepito il mondo del lavoro è stato ridefinito da progressi rivoluzionari dell’AI, dai prossimi passi dell’evoluzione delle reti e dalle nuove innovazioni nella tecnologia della cybersecurity. Ora, nel 2024, siccome i consigli d’amministrazione si aspettano risultati rivoluzionari da queste tecnologie, l’attenzione si sposta sull’implementazione.

E con le tecnologie emergenti che promettono un aumento dei ricavi del 66% [McKinsey, 2023], ora è il momento di agire. La sfida è che, per realizzare questa crescita i leader italiani devono affrontare le domande più complesse che si profilano all’orizzonte. Domande come:

  • È possibile sfruttare le nuove reti intelligenti per raggiungere i principali obiettivi aziendali?
  • È possibile soddisfare le aspettative del Consiglio di Amministrazione di ottenere risultati rivoluzionari con AI nei prossimi 12 mesi? È possibile evitare di subire un passo falso?
  • È possibile misurare la resilienza? Ciò aiuterà a raggiungere un equilibrio ottimale tra forza e agilità?

Le organizzazioni che vinceranno nel 2024 e oltre saranno quelle pronte ad adattarsi agli ostacoli di domani. Unitevi a noi a Milano per rispondere alla domanda: come farete a navigare nel settore dell’innovazione che è in continua evoluzione?

Registrati

Acconsento ad essere contattato dal partner fondatore, verizon. Sono a conoscenza della possibilità di rinunciare in qualsiasi momento. *

speaker - Riccardo Picca

Riccardo Picca è un dirigente esecutivo multilingue con oltre 20 anni di esperienza nel promuovere la crescita all’interno delle organizzazioni, nello sviluppo di competenze e nel guidare aziende ad alte prestazioni in tutti i mercati globali. Combina un’esperienza in ruoli di gestione generale, operativa, strategica e di sviluppo aziendale con un’esperienza professionale mista nel guidare aziende attraverso trasformazioni, e nell’ottenere un impatto distintivo in consulenza strategica per clienti provenienti da ditte di alto livello. Riccardo ha una comprovata capacità di definire e realizzare strategie di crescita organiche e acquisitive, e un’esperienza nella guida di programmi di trasformazione e di turnaround complessi.

 

quando & dove

30 maggio- 12h00-14h30

Ristorante Sadler

Via dell’Annunciata, 14, 20121 Milano MI, Italy

Pranzi Pathfinder

Tutti gli eventi Pathfinder sono incentrati sulla collaborazione e sulla condivisione delle informazioni. Attraverso una discussione presieduta e moderata, potrete beneficiare delle conoscenze e delle intuizioni di leader di diverse organizzazioni di spicco, valutare le strategie della vostra organizzazione in un ambiente riservato e incontrare un gruppo esclusivo di dirigenti delle più grandi aziende italiane.

Partner

Pathfinder, comunità di dirigenti d’azienda, è sostenuta dal nostro partner Verizon.
L’obiettivo: imparare dagli altri promuovendo conversazioni intersettoriali, per discutere di ciò che ci attende nel futuro e come adattarsi al cambiamento. Con un trascorso di eventi quasi biennale, i membri sono invitati a guardare oltre, verso soluzioni radicali che possono fare la differenza. Attraverso le collaborazioni ed approfondimenti, la nostra comunità si sostiene reciprocamente nel percorso di crescita personale e di leadership.

Il nostro impegno per la sostenibilità

Ci impegniamo a sostenere la nostra società nel rispetto dell’ambiente. Quando partecipate a un evento Pathfinder, ci impegniamo a compensare il vostro viaggio o il vostro consumo energetico piantando un albero tramite One Tree Planted. Una volta cresciuto, un albero medio assorbe 30 kg di CO2 all’anno, che equivalgono a 227 miglia di viaggio in auto o a 96 ore di utilizzo dell’ufficio.

https://onetreeplanted.org/

Thank you for joining us!